Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La richiesta di rettifica del punteggio per il riconoscimento dell'invalidità civile deve essere presentata all'ente proprietario entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria.
La richiesta può essere presentata solo nel caso in cui il procedimento di riconoscimento sia stato avviato prima della scadenza del termine di presentazione della domanda di assegnazione.
L'ente proprietario decide sull'istanza di rettifica del punteggio mediante provvedimento espresso, entro 15 giorni dalla relativa presentazione. Decorso tale termine, in mancanza di un provvedimento espresso dell'ente proprietario, l'istanza si intende accolta e le graduatorie provvisorie diventano definitive.
In assenza di presentazione di istanze di rettifica del punteggio, le graduatorie provvisorie diventano definitive decorsi 15 giorni dalla data della loro pubblicazione.
Per gli inquilini di alloggi destinati a servizio abitativo pubblico di proprietà non comunale la richiesta deve essere presentata direttamente all’ente proprietario.