Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.
È organizzato per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.
È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari. In questo caso è necessario presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.
In Comune di Lograto …
L’iscrizione al servizio è da intendersi valevole e vincolante per l’intero anno scolastico, eventuali richieste di iscrizione in corso d’anno, dovranno essere presentate presso gli Uffici Comunali e diverranno operative secondo le istruzioni appositamente fornite.
Per essere ammessi al servizio è necessario pagare il contributo di iscrizione annualmente determinato. Ogni accesso alla mensa prevede la consegna di un buono pasto nominativo da consegnare all'incaricato.
Non saranno ammessi al servizio alunni sprovvisti del buono pasto.
I buoni pasto sono acquistabili solo se iscritti al servizio e non sono acquistabili singolarmente.
Se presenti intolleranze o allergie verso determinati alimenti, è necessario fornire la certificazione medica specialistica con le prescrizioni dietetiche necessarie.